Compatte a ottiche intercambiabili

Compatte a ottiche intercambiabili

Tra le fotocamere digitali compatte questa settimana ho selezionato quelle a ottica intercambiabile, note anche come fotocamere IBRIDE o Micro quattro terzi. Sono attualmente la novità del mercato. Mettono a disposizione quasi tutto ciò che offre una reflex in un sistema più gestibile e compatto.

A differenza di una macchina fotografica Reflex, non hano il tradizionale specchio, e come una compatta di fascia alta o superzoom, utilizzano un mirino elettronico anche se in molti casi è un optional, e la modalità Live View sullo schermo LCD.

Non essendoci specchi  e mirino il corpo macchina è più piccolo e compatto. grazie alle ottiche intercambiabili è possibile dotarsi di un utile e molto pratico kit fotogragrafico vero e proprio con obiettivi che vanno dal tele al grandangolo alla possibilità di fotografare in 3D.

Rappresentano lo step intermedio prima di passare ad una vera reflex, ma senza spendere un capitale, oppure per chi ha già una reflex e vuole una fotocamera compatta in grado di garantirgli  una buona qualità delle immagini e controlli creativi in ogni occasione.

Le fotocamere digitali a ottiche intercambiabili  mettono a disposizione tutto ciù che serve e sono sicuro che avranno molto successo.

Il mio consiglio:

Fotocamera digitale Panasonic Lumix GF2

Panasonic Lumix DMC-GF2 – prezzo 580,00 Euro

E’ una delle più piccole fotocamere compatte a ottiche intercambiabili disponibili sul mefcato. Integra un sensore Live MOS da 12.1 Mg pixel e la capacità di riprendere video Full HD con audio stereo.

Le ottiche intercambiabili rendono questa fotocamera digitale ultra compatibile  con tanti obiettivi Panasonic. Il touchscreen  intuitivo permette di regolare  la messa a fuoco  dell’immagine e modificare la profondità di campo, offrendo un controllo quasi completo a chi desideri entra a far parte del mondo della fotografia digitale anche da neofita.
Inoltre può generare anche fotografie in 3D. Grazie al sistema Noise Reduction puoi scattare splendide fotografie anche con elevata sensibilità (ISO)

Altre possibili scelte

Fotocamera digitale Samsung NX10

Samsung NX10 – prezzo 460,00 Euro
Una fotocamera a ottiche intercambiabili con sensore APS, ha una risoluzione di 14,6 MP e catura video HD a 720 p. Con il suo design innovativo, la Samsung NX10 è compatta e leggera; priva di specchio e pentaprisma, molto pratica e maneggevole. Inoltre il sistema di autofocus, veloce quanto accurato, ti permette di catturare la foto sul momento.

Olympus PEN E-PL2 – prezzo 550,00 Euro
Un look retrò molto di moda adesso insieme ad un sensore MOS Live ad alta velocità da 12,3 megapixel ne fanno della Olympus PEN un’interessante alternativa.

 

Sony NEX 5-19

Sony NEX-5 – prezzo 540,00 Euro
La NEX-5 mette a disposizione un sensore CMOS APA da 14,2 Mpixel e permette di registrare video a HD a 720p. In più offre la funzione foto HDR e foto panoramica.Una qualità tutta da reflex digitale tascabile, con tutta la libertà e la gamma degli obiettivi intercambiabili


 


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.