Anche se la tecnologia digitale permette di visualizzare e conservare gli scatti fotografici,
c’è qualcos’altro da dover fare, prima di possedere a tutti gli effetti una vera e propria foto.

Far stampare continuamente immagini digitali, con i vari tipi di apparecchiature ad alta tecnologia, potrebbe essere un po’ costoso.

Epson Stylus 3880 è una stampante fotografica professionale

A causa di questo, molte persone preferiscono mostrare le immagini digitali, direttamente sul computer, mentre altre acquistano una stampante per poter risparmiare sul costo del fotografo e stampare così da soli, le copie materiali di alcune foto.

A causa dell’elevata richiesta di stampanti, molte aziende concorrono tra di loro per realizzare i prodotti migliori. Ognuna di queste, produce un diverso tipo di stampante per foto digitali e fa di tutto pur di proclamare, la sua superiorità nel settore.
Deludente?

Immagina per un attimo,di essere ,tra le tante persone,che vuole acquistare una nuova stampante.  Per renderti le cose più semplici,potendotelo permettere, decidi di acquistare quella più rinomata,pensando che sia la migliore disponibile.

Quindi ti rechi al negozio, chiedendo al commesso quale sia, fra le tante, la stampante più funzionale, la migliore ed immediatamente ti senti rispondere con una domanda simile:” In che senso, la migliore?”

Quale significato assume ,il termine “migliore”, quando parliamo di stampanti? Come per qualunque cosa che definiremmo  migliore, anche in questo caso, il senso della parola è sempre relativo. Ciò che è meglio per te,probabilmente non lo sarà per qualcun altro.

Stampante Fotografica SPP-2040

Al fine di minimizzare la tua confusione, qui di seguito ti ho riportato alcuni standard ,che dovresti tenere in considerazione,nell’acquisto di una stampante:

•  Costo.
molte persone in realtà, cercano di scegliere la migliore stampante, in base al prezzo.

Naturalmente, ragionano che la qualità comporta sempre una spesa maggiore, per cui, secondo questo pensiero, tutto ciò che è più costoso, deve garantire la massima qualità.  Altri definiscono “migliore” ciò che è economico,essi credono che un prezzo più basso sia sinonimo di un buon prodotto.

E’ importante ricordare,comunque, che spesso le aziende definiscono i prezzi ,valutandoli in base alla psicologia dei clienti.

Alcuni prezzi vengono volutamente abbassati per favorire le vendite, altri per dare agli acquirenti un senso di prestigio,ciò che li spinge in molti casi all’acquisto.

•    Design.
alcune persone si basano sull’estetica, per scegliere la loro stampante. Proprio per questo motivo,molte aziende noleggiano artisti di grande livello e designer ,che rendano l’involucro della stampante accattivante, poiché sono proprio i clienti a richiedere ciò.

Guardano l’apparenza ,come per esempio la lucentezza del materiale , in fin dei conti un fattore variabile.
Il design non comprende solo l’aspetto della stampante, ma anche la sua funzionalità. Molte aziende oggi progettano le loro stampanti, in modo che appaiano funzionali. Spesso le disegnano compatte ,al fine di incoraggiare le persone, al pensiero che ciò che è piccolo, è sempre migliore.

•    Caratteristiche.
al giorno d’oggi, le persone esigono stampanti,che facciano tutto.
Ciò è comprensibile,dal momento in cui, avere tali apparecchiature dovrebbe precludere la riduzione del lavoro. Essi desiderano anche che queste stampanti,necessitano una supervisione a lungo termine.

Alcune stampanti digitali a dir la verità, sono così ricche di funzioni, che dovremmo stupirci all’evidenza che non sappiano ancora cucinare un pranzo al posto nostro.  Comunque ,qualunque sia la tua scelta, l’importante è che soddisfi le tue richieste.

Basta ricordare però, che talvolta dover far fronte ad una stampante con minor funzionalità è solo che un vantaggio. Ciò che è particolarmente necessario, è che le poche che abbia diano i risultati aspettati.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.