stampanti digitali

stampanti digitali

 

Le camere oscure o i laboratori fotografici, non fanno parte che di un ricordo passato. E’ ancora possibile ottenere dai tuoi scatti di foto digitali, stampe in modo professionale nei centri di stampa digitale sia on line che nella tua città.

Anche se oggi il trasferimento sul PC, la modifica e la stampa delle immagini, sono passaggi che puoi eseguire comodamente a casa. Ovviamente devi possedere la giusta strumentazione, come una buona stampante. Acquistarla significa controllare quale modello, nella fascia di prezzo da te stabilito, risponde alle tue esigenze.


Buona qualità

stampante canon professionale

stampante canon professionale

Ad oggi stampare foto digitali a casa, non comporta grandi spese, ma  scegliere una stampante di bassa qualità con carta e inchiostro discutibili, vi lascerà fra le mani,  stampe simili a misere fotocopie. Spendi un piccolo extra, per un dispositivo in grado di stampare con colori ricchi e texture accese. In questo modo non avrai delusioni e ti risparmierai tanti fastidi inutili, che invece una stampante base può portarti. Forse alcune funzioni, non ti interesseranno, ma informati ugualmente sul prodotto prima di comprarlo, non esitando a domandare al venditore.

Risoluzione
Una risoluzione maggiore e DPI (dots per inch), ti permetterà di stampare foto digitali di qualità superiore.  Tieni a mente però, che le stampanti con risoluzione più alta, richiedono più tempo per stampare e utilizzano molto più inchiostro; ma alla fine guardando i risultati vivi e luminosi, capirai che tale stampante è assolutamente necessaria se vuoi ottenere foto di qualità.

stampante foto digitali economica

stampante foto digitali economica

Inchiostro e carta
Non sarà solo la stampante a determinare la riuscita delle tue immagini.
L’inchiostro e la carta compatibile al modello della stampante, avranno un ruolo fondamentale in questo. Perciò, prima di acquistare qualsiasi tipo di stampante, esamina le marche di inchiostro e carta, conformi al modello del dispositivo in questione, valutando quanto in effetti ti costerà rifornire l’apparecchio.



Acquistare una stampante altamente tecnologica
, con tutti gli strumenti annessi, non ti serve se devi semplicemente stampare in modo occasionale.  Se invece, intendi utilizzarla a fini professionali, un dispositivo elettronico con le caratteriste summenzionate potrebbe esserti utile.

Sapere in anticipo se dovrai stampare in  grandi proporzioni o hai bisogno di una qualità di stampa superiore alla media, ti indica sin dall’inizio la fascia di prezzo a cui rivolgerti. Ricorda che troppe funzionalità potrebbero rendere la stampante complessa e complicata da gestire, poche invece potrebbero non soddisfare le tue esigenze.

Dai uno sguardo alle varie proposte leggine i commenti fatti e basa il tuo acquisto su una sola domanda:” Cosa mi aspetto dalla mia nuova stampante?”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.