photoshop-cs6

Come presentarvi Photoshop? Beh, se ancora non lo conosci è il più famoso programma di fotoritocco ed elaborazione grafica. Photoshop permette per chi non lo conosca ancora ritocchi fotografici professionali.

Adobe Photoshop è da sempre praticamente sinonimo di fotoritocco nell’ambiente digitale; anche se negli anni molti altri programmi, alcuni anche più sempliciotti  hanno provato ad insidiarlo, la sua ampia gamma di strumenti ed effetti e i risultati ottenibili lo hanno sempre posto al numero uno tra i programmi di ritocco immagini.

Photoshop, infatti, è il più utilizzato al mondo, e permette sia le operazioni più semplici come ruotare una foto, sia quelle più complesse ad alti livelli. I suoi filtri vengono usati dai più affermati professionisti per creare effetti mozzafiato e la ricchezza di effetti e pennelli lo rendono un programma efficace in tutte le occasioni.

Dal web alla stampa, dalla grafica al video, non c’è settore dove Adobe Photoshop non venga in qualche maniera coinvolto, la composizione avanzata dei suoi strumenti  permette di ri-creare una foto con le migliori espressioni e componenti prese da diversi scatti.

Ottima anche la regolazione del colore: con Adobe Photoshop potrete facilmente trasformare le vostre foto da colori a bianco e nero, seppia, toni di grigio e altri ancora, oppure creare dei nuovi effetti di colore sfruttando le opzioni messe a disposizione dal software.

photoshop-cs6

Adobe ha rilasciato ultimamente l’ultima versione di Photoshop la CS6.  Si può trovare la versione trial della ultima realese del noto programma tanto per fare un pò di pratica ed apprezzare le nuove funzioni.

Il download è disponibile gratuitamente sia per sistemi operativi Windows che Mac, basta cliccare sul link http://www.adobe.com/cfusion/tdrc/index.cfm?product=photoshop&loc=it, (1,7 giga per Windows, 984 MB per Mac) seguire le istruzioni e il gioco è fatto.

Tra le novità troviamo nuove trasformazioni ed effetti di luce. Presenti anche nuovi filtri sfocatura, la correzione adattiva delle distorsioni, il nuovo filtro fluidifica, le nuove potenti funzioni di editing video, la nuova interfaccia in diverse gradazioni di grigio e tanto altro ancora.

Insomma anche questa volta l’Adobe ha creato nuove opzioni creative entusiasmanti, unite a prestazioni rapidissime che ti consentono di creare e ritoccare le tue immagini con risultati di qualità decisamente superiore a tutti gli altri software.


2 commenti

jo · 1 Ottobre 2012 alle 19:22

Andrea!
sono d’accordo con te che Photoshop è il miglior programma di fotoritocco.
Però quando tu inviti a scaricare gratuitamente la versione CS6, ti dimentichi di dire che è una versione prova !! e non potrebbe essere diversamente visto che Adobe non fa certo beneficenza…

    Andrea Darrei · 2 Ottobre 2012 alle 09:11

    Ciao Jo, certo che lo dico, se leggi bene dico versione Trial del programma, che significa prova. Non potrei mai darvi una versione non originale. Ma già con questa si può fare un pò di pratica.
    Un saluto da Andrea

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.