fotografia-digitale

fotografia-digitale

La fotografia digitale può essere un hobby straordinario, ma esistono anche diversi modi per poter fare soldi con essa. Se ami scattare foto o sei comunque, in continua ricerca d’immagini perfette, perché non provi a guadagnare un piccolo extra, da questa passione?
Non solo sarà bello avere qualche entrata economica in più, ma sarà gratificante sapere, che qualcuno è disposto a pagare quelle stesse foto, per le quali ti sei impegnato tanto. Dopo aver imparato tutto in un buon corso di fotografia è bene mettere in pratica e far vedere a tutti il nostro talento!

 

Stock Fotografie
Vendere immagini online può valorizzare, la fatica che hai impiegato nello scattarle.
Non ti si richiede molto lavoro, ma se già scatti tonnellate di foto per poi caricarle in qualche micro sito web “magazzino”, venderne grandi quantità potrebbe nel frattempo portarti qualche soldo in più. Potresti anche scegliere di  impostare un tuo sito web di fotografia e vendere in esso, le foto singolarmente o per confezioni.

Esistono poi i siti di Microstock meno famosi dei grandi portali di banche immagini, dove ti possono comprare le tue foto per un prezzo che va da 1 a 20 dollari a seconda della grandezza. Nei siti di Microstock, la percentuale di immagini accettate è decisamente più alta e non è richiesta una specifica strumentazione per ottenere tali risultati.

fotografia-corso

fotografia fai da te

Fotografo personale
Mettere annunci locali o far spargere la voce del tuo nuovo part-time, può farti aprire le porte ad un nuovo lavoro. Riprendere video per matrimoni, compleanni o scattare foto illustrative per saloni di parrucchieri, panifici o altre tipologie d’aziende, può essere divertente e al contempo utile a guadagnare un extra che ti faccia mettere in pratica le tue abilità.

Vendere ai media
Essere al posto giusto, al momento giusto, può darti l’opportunità di mettere in atto alcuni scatti preziosi. Partecipare come fotografo a eventi locali, può farti vendere i tuoi scatti a riviste o giornali. Anche se questi mezzi di comunicazione, solitamente hanno il fotografo personale a portata di mano, sono quasi sempre disposti  a pagare per qualche foto sfusa, se devono utilizzarla.

Vendita locale
Crea biglietti, calendari o cartoline con le foto da te scattate e vendile ai negozi locali o ai bar;questo ti farà capire se stai diventando un fotografo professionista.  Provando diverse prospettive, illuminazioni  e composizioni, puoi realizzare stampe incredibili che le persone potrebbero desiderare di acquistare.  Conserva tutti i tuoi scatti e quando scopri tecniche funzionali, falle vedere al pubblico, gli acquirenti  potranno rendersi conto,così, del lavoro che sei in grado di svolgere.


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.